Tiziano Castagna è laureato in Economia Aziendale ed ha un Master in Economia ed Innovazione.
E’ stato agente di commercio, direttore commerciale in aziende del terziario avanzato, responsabile di Centro Elaborazione dati e di filiali in società di servizi.
Negli ultimi anni, oltre ad occuparsi di formazione professionale, è funzionario in Confcommercio Alto Piemonte presso le sedi di Arona, Borgomanero e Novara.
Ha condensato l’esperienza maturata come insegnante di marketing nel libro “Lezioni di Mercatistica” e gli anni di consulenza aziendale nel libro “Lezioni di economia al BAR“.
Cura l’aggiornamento del sito mercatistica.it e della pagina Facebook @mercatistica.
Si occupa anche di tutoraggio ed assistenza alle startup nei settori del commercio, turismo e servizi, e della preparazione di business plan per enti istituzionali.
I suoi studi sono rivolti all’evoluzione delle tradizionali strategie di marketing verso l’ambito digital.
La diffusione di dispositivi mobili, di piattaforme social e la disponibilità della tecnologia nonché della formazione per poterla gestire al meglio, rivestiranno un ruolo sempre più importante nel futuro di ogni azienda.
E’ appassionato di finanza operativa e analisi tecnica, si occupa di volontariato (è revisore dei conti di A.V.I.S. Novara) e pratica da molti anni le arti marziali.
Vive a Novara con la moglie Annamaria ed il figlio Andrea.